giovedì 3 aprile 2014

Le Uova di Pasqua dell’Ail

Le Uova di Pasqua dell’Ail

Nei giorni 4, 5 e 6 aprile 2014 ritornano in 4.000 piazze italiane le uova della Ricerca.

Giunta alla XXI edizione, la manifestazione Uova di Pasqua AIL è sempre posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica: dodici anni di grande impegno che hanno permesso di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di Ricerca e Assistenza ed in più, si è contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. I rilevanti risultati negli studi e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da malattie del sangue. Nonostante ciò, è tuttavia fondamentale continuare su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere leucemie, linfomi e il mieloma sempre più guaribili.
L’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mielomapromuove e sostiene la ricerca scientifica per migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.Pone al centro della sua attività il malato nel totale rispetto della persona e della dignità umana affiancandolo nel lungo e spesso sofferto percorso della malattia, ne sostiene la famiglia e le persone a lui care.
L’organizzazione dell’AIL si basasul principio che i fondi siano spesi, là dove sono raccolti, nel più limpido dei modi, per gli obiettivi proposti: ricerca scientifica, assistenza sanitaria, formazione del personale.I fondi raccolti dall’AIL permettono alla Ricerca di evolversi, fanno sì che i pazienti e i loro familiari abbiano l’adeguata accoglienza e consentono la formazione di tutte le figure fondamentali che ruotano intorno alla malattia. L’aspetto che, però, trae il maggior beneficio è quello umano. Tenere viva la speranza in tutte le persone che credono di non avere un futuro è il gesto più nobile e il regalo più grande che si possa fare.
A Pasqua finalmente, arriva un'altra buona occasione per sostenere la lotta contro le Leucemie e per continuare a far sì che la Ricerca compia ancora progressi. I fondi raccolti saranno impiegati per:
v sostenere la Ricerca Scientifica;
v finanziare il GRUPPO GIMEMA;
v realizzare "Case Alloggio AIL";
v supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e per la ricerca;
v promuovere la formazione e l'aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
Come sempre, determinante sarà il contributo dei migliaia di volontari che rappresentano per l’AIL un prezioso patrimonio, l’efficace opera delle 82 Sezioni provinciali e l’aiuto di tutti gli organi di informazione che danno voce alla manifestazione.Nella scorsa edizione dell’iniziativa Uova di Pasqua AIL sono state distribuite 558.914 uova in 4.262 piazze italiane. Grazie alla generosità dei sostenitori dell’Associazione, all’insostituibile opera dei volontari e al sostegno degli organi di informazione, è stato possibile raccogliere 6.771.974 euro.

Per conoscere quali sono le 4.000 piazze con le Uova di Pasqua solidali dell’AIL si può chiamare il numero 06/70386013 o visitare il sito www.ail.it.

Per donazioni:  c/c postale AIL n. 873000.

Caterina Corsica


Nessun commento:

Posta un commento